Translate

Powered By Blogger

sabato 11 gennaio 2014

IL MANGIADISCHI IN CUCINA

Immagine tratta da :"Bigodino.it"

Mangiadischi. Si chiamava così quella sorta di walkman ante litteram, che ci permetteva di diffondere la musica dei nostri 45 giri preferiti nelle varie stanze della casa. I dischi non se li mangiava per davvero, ma si vedevano scomparire dentro una fessura della scocca esterna, esattamente come si vede scomparire il CD nell’autoradio, per trasformarsi in un suono gracchiante, ma capace di restituire felicità.
Oggi “Il Mangiadischi” è il nome di una nuova avventura che sta per partire sul web, dedicata alla contaminazione fra cucina d’autore e musica. Una specie di commistione fra un dj-set, un concerto, uno show-cooking e una chiacchierata fra amici.
Il format è semplice: un cuoco e un musicista a confronto. Ad entrambi i protagonisti viene affidato un tema attorno al quale lavorare dal punto di vista culinario e musicale. Durante la puntata, mentre lo chef prepara il piatto, il musicista suona dal vivo o fa girare dei dischi. Nel frattempo si confrontano, si raccontano e parlano della loro storia e delle loro esperienze, il tutto sotto l’occhio delle telecamere per 4-5 ore di ripresa che si traformeranno in episodi di 20-30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento