Translate

Powered By Blogger

sabato 11 gennaio 2014

L'ESORDIO CON "FLASHDANCE"

COPERTINA VHS DEL FILM "FLASHDANCE"
                                              

Film musicale del 1983, riscosse un grandissimo successo mondiale e lanciò verso la carriera cinematografica la protagonista Jennifer Beals, all'epoca ventenne.

Una ragazza squattrinata lavora come operaia di giorno e ballerina nei night di notte, per ralizzare il suo sogno nel cassetto: iscriversi all'accademia di di ballo di Pittsburg.

Ma non siamo qui per raccontare la trama di questo bellissimo film.

All'interno di questo, infatti, proprio nelle prime scene si vede la protagonista che mentre corre a lavoro o è impegnata nella sua pausa pranzo ascolta con sentimento la musica emanata dal suo walkman attaccato alla cintura; strumento che l'accompagna per tutta la giornata, anche quando si sfoga con un buon e duro allenamento fisico di preparazione alla sua seconda vita da ballerina.

In realtà in questo film non compaiono moltissime scene dove il walkman regna da protagonista, ma non si sa perchè molte persone diano anche a "Flashdance" il merito di aver reso celebre il mangiacassette.

Forse perchè chi ha visto il film negli anni della sua uscita è rimasto legato più alle canzoni della colonna sonora, che andarono a ruba e che risuonarono nei walkman di migliaia di giovani dell'epoca e che tutt'ora sono vivide nella mente di molti.
JENNIFER BEALS
(foto tratta da Pinterest alla pagina "LIPSTICK and MAQUILLAGE")


                                                       

Nessun commento:

Posta un commento