Translate

Powered By Blogger

sabato 11 gennaio 2014

IN MY HAND

The Walkman is small enough that it fits nicely in my hand, but not so small
that it feels fragile or slippery. Supposedly it gets up to 30 hours of battery life.!

Immagine tratta da google image alla voce:"Ergonomia Walkman" 

Fatto quasi interamente in plastica, il Walkman trova comunque un buon assemblaggio e una maneggevolezza che colpiscono. I meriti sono da dividere tra il peso e le dimensioni, che parlano di una facile possibilità di inserimento nei nostri abiti. Sta ovunque, ed essendo portatile è letteralmente a portata di mano! Le scelta delle forme regolari e il posizionamento strategico ed intituivo di tutti gli elementi di cui è fornito, tasti, cassettino, registratore ecc...lo rendono molto ergonomico e soprattutto facile da utilizzare. La sua semplicità d'utilizzo però, non include sempre tutti quei prodotti collegati alla vita del walkman, come le pile e l'audiocassetta.
Le prime, anche se di lunga durata, purtroppo si sono rivelate scomode a causa dell' eterno cambio da effettuare in caso di scaricamento e la seconda poteva essere spesso oggetto di continui aggrovigliamenti del nastro, per la gioia dell' ascoltatore!
Anche i colori vennero scelti con cura in modo da renderlo, nella maggior parte dei casi, il più sobrio possibile, dotandolo anche di un passante in plastica per appenderlo alla cintura e viaggiare a mani libere in totale comodità. Spesso comprendeva un utilissimo registratore, elemento  interessante per chi avesse la necessità lavorativa, e non solo, di registrare i suoni del mondo, per poi riascoltarli e conservarli in un oggetto ancora più piccolo del walkman stesso: la cassetta.

Nessun commento:

Posta un commento